La Sardegna insolita, scenari pittoreschi e mete di rara bellezza

Sviluppo complessivo: 380 km
Durata del viaggio: 6 giorni
Difficoltà: media
Terreno:
Dislivello complessivo:
Costo del cicloviaggio: determinato da periodo e n. prs
Supplemento camera singola


PROGRAMMA


Il percorso ha una grande peculiarità, quella di essere vario: spiagge incontaminate e scogliere mozzafiato, dune sabbiose, distese di macchia mediterranea, falesie calcaree e montagne ricche di boschi e corsi d’ acqua. In questi giorni inoltre apprezzerete prodotti tipici riscoprendo vecchi sapori e la genuinità altrove perduta.
1° tappa San Teodoro – Santa Lucia:

Transfert in pullman dall’aereoporto a San Teodoro, partenza in bici da Capo Coda Cavallo, il percoso di circa 70 km è molto paesagistico con passaggi in riva al mare e a tratti collinare. Ci porterà a Santa Lucia piccolo borgo di pescatori con pernottamento in bungalow immersi in una fitta pineta.


2° tappa Santa Lucia-Cala Gonone:

Il percorso di 60 Km tutti sulla costa ha un’altimetria molto dolce, la maggior parte su fondo sterrato con poche pietre e poca salita, ci saranno diverse spiagge, alcune pedalabili altre da fare a piedi. Arrivo a Cala Gonone e cena tutta di pesce
3° tappa Gonone- Gorroppu- Genna Silana:

Partenza dal mare e arrivo in montagna 60 km di saliscendi con un mix di sterrati e pietraie si passerà nei pressi del mitico e suggestivo canyon su Gorroppu che con le sue pareti di quasi 400m ha il primato di canyon più profondo in Europa. La tappa si conclude a Genna Silana oltre 1000m s.l.m. con un bel ”porcetto” allo spiedo.


4° tappa Genna Silana- Santa Maria Navarrese:

Questa giornata vi riporterà al mare, dopo aver percorso circa 20 km di asfalto si percorrerà una strada sterrata e dei single-trek molto divertenti ma altamente paesaggistici con l’arrivo in spiaggia a cala Sisine. Da qui all’ arrivo si andrà in barca navigando (se le condizioni del mare lo consentiranno) fino a santa Maria Navarrese. In caso di mare mosso si pedalerà per altri 25 km circa.

5° tappa Santa Maria Navarrese- Villanova Strisaili:

Transfert in pullman di circa trenta minuti e partenza in bici da Villanova Strisaili con un percorso ad anello che prevede il passaggio sulle rive del lago alto del Flumendosa e la conquista della cima del monte Olinie. ad anello.


6° tappa Villanova Strisaili – Orgosolo:

Percorso che ci farà scavalcare il Gennargentu massiccio più alto in Sardegna e raggiungere la Barbagia su delle strade in località desolate e selvagge. L’arrivo di tappa e fine del tour sarà ad Orgosolo paese famoso per i murales e il “banditismo”. Da qui partirà il transfert in pullman fino a Capo Coda Cavallo per l’ultimo pernottamento.

La quota include


• 6 giorni di escursione con guida;
• Noleggio Bici BMC te03 29” My 2015.
• 6 notti in hotel (camere doppie) con prima colazione
• 6 cene in agriturismo ittiturismo o ristorante;
• Sosta pranzo sul percorso con prodotti indicati al ciclista;
• Transfer da e per aereoporto Olbia
• Transfer in pullman e in barca durante il tour;
• Meccanico al seguito ed eventuale recupero bici dal percorso in caso di avaria;
• Trasporto bagagli;